Impianti di riscaldamento e climatizzazione – Valutazione del Rischio

Il test che si propone in questa pagina è composto da 6 sezione ed una ventina di domande a risposta multipla in totale che danno una valutazione generale in merito alla MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE e la VALUTAZIONE DEL RISCHIO relativa agli impianti di climatizzazione. Il TESTO UNICO SICUREZZA impone di valutare tutti i rischi presenti in azienda e perciò è importante valutare che tipologia di apparecchiature ed impianti vengono utilizzati per la climatizzazione nei luoghi di lavoro, come viene affrontata la manutenzione degli impianti e la formazione del personale impiegato.
La prima sezione richiede dei dati generali relativi all’azienda e le altre sezioni, invece, sono specifiche per valutare la situazione generale.

Nota importante:
Il test non deve essere considerato come valutazione del rischio ma solo come indicazione generale della situazione. Si consiglia di rivolgersi comunque ad aziende e consulenti specializzati per la corretta e puntuale valutazione del rischio. Per questo test, si consiglia di rivolgersi ad ARIA SRL.

Attenzione!! In caso di più impianti all’interno della stessa struttura il test, al fine di fornire un risultato più attendibile, deve essere compilato per ciascun impianto a servizio della struttura indicando nelle note l’impianto a cui si fa riferimento.

Nota privacy:
I dati raccolti verranno utilizzati per comunicare l’esito del test, per invitare ad incontri tecnici specifici in merito ad aspetti tecnici ed in merito alla Valutazione del Rischio e potranno essere raccolti e sintetizzati per uno studio che potrà essere presentato in futuro per valutare gli andamenti generali in merito a valutazione del rischio e manutenzione degli impianti in generale.